Italia, inferno nel tratto autostradale: ci sono km di coda (1 / 2)

Italia, inferno nel tratto autostradale: ci sono km di coda

  Mai come in questi giorni, le autostrade rappresentano degli scenari da incubo. Il traffico è letteralmente impazzito e il rischio di sinistri è sempre dietro l’angolo. Bastano davvero pochi istanti a che,  un tratto autostradale possa divenire teatro di un incidente e questo è avvenuto poco fa, scuotendo il mondo dell’informazione. 

Spetta, come sempre, alla cronaca nazionale, fornirci i primi aggiornamenti, dal momento che in tanti sono gli utenti che si chiedono quali siano state le cause e le conseguenze della drammatica vicenda. 

Il bollettino dei  coinvolti , specie nel periodo natalizio e, in generale, nei giorni rossi sul calendario, cresce a dismisura, nonostante la nuova normativa del Codice della Strada stia cercando, con  ogni mezzo possibile, di contrastare questa mattanza, con sanzioni  sempre più consistenti, sino al ritiro della patente. 

Chi si mette alla guida, deve preventivare che possano esserci molti più rischi di quanto si pensi  e a riprova di questo, c’è la cronaca,  quella che non possiamo bypassare o ignorare poiché  ci mette davanti agli occhi casi che potrebbero riguardare chiunque, nessuno escluso.  

Un vero e proprio inferno si è palesato in un tratto autostradale italiano, generando chilometri e chilometri di cosa. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se ci sono state gravi conseguenze o solo un grosso spavento e circolazione paralizzata.