Italia, inferno nel tratto autostradale: ci sono km di coda (2 / 2)

 

Non solo distrazioni, eccesso di velocità, malori ma anche colpi di sonno, sono responsabili di  tremendi sinistri.  Un guidatore 72enne del Varesotto, a causa di un colpo di sonno,  mentre stava percorrendo l’autostrada,  ha sbandato, finendo rovinosamente la sua corsa contro un guardrail. 

La vettura si è poi ribaltata su un fianco.  Sul posto, lanciato l’allarme, è atterrato l’elisoccorso per soccorrere lui e la moglie 65enne che è stata estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco e trasportata  presso l’ospedale di Brescia.

Questo sabato 28 dicembre, si è aperto  con  questo sinistro,  verificatosi  lungo le corsie dell’Autostrada del Sole al chilometro 44+300 tra i caselli di Casale e Basso Lodigiano.

 Per fortuna,  nonostante il grosso spavento, la  coppia di coniugi del Varesotto non è in pericolo di vita. Il traffico, però,è letteralmente andato in tilt e si sono creati chilometri e chilometri di coda, tra il malcontento, le proteste e la rabbia degli automobilisti. 

 Che questi siano giorni particolari sul fronte stradale e autostradale è evidente, ragion per cui in molti, bloccati tra le corsie, hanno manifestato  il loro nervosismo.    Il blocco della circolazione ha permesso ai vigili del fuoco  e ai soccorritori di operare in totale sicurezza, soccorrendo la coppia e assicurando , poi, il ripristino della situazione precedente, proprio per non compromettere la sicurezza  degli automobilisti che hanno percorso, in seguito, il tratto autostradale interessato dal sinistro.   Nonostante il colpo di sonno, il conducente e la moglie, sua passeggera,  stanno bene.