Italia, incendio raggiunge le case. L’annuncio del Sindaco: "Scappate" (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale si è verificato nel Sud della Sardegna in particolare a Serramanna. Qui sono andati in fuoco in pochissimo tempo centinaia di ettari di macchia mediterranea. Il sindaco visto che le fiamme sono vicino le case ha dato ordine di evacuare se possibile.

“Mettete al primo posto le vite e non le cose. Se siete in pericolo, andate via di casa” – ha detto il primo cittadino Gabriele Littera che in queste ore sta seguendo da vicino la situazione visto che appunto le fiamme hanno raggiunto le case. I Vigili del Fuoco da quanto si apprende stanno ancora lavorando.

Le fiamme sono state anche alimentate dal forte vento che in queste ore sta soffiando sulla Sardegna. Una situazione che sta preoccupando tutte le persone della zona non è la prima volta che accade una cosa del genere visto che appunto gli incendi al Sud e nelle Isole sembrano essere una costante.

Scandalo Bova, rompe il silenzio Martina Ceretti dopo lo scoop di Corona Scandalo Bova, rompe il silenzio Martina Ceretti dopo lo scoop di Corona

La situazione nel Sud Sardegna resta critica anche in altre località, con roghi di vaste dimensioni segnalati a Samassi, Villacidro, San Sperate, Monastir e Villasor. Le forze dei Vigili del Fuoco non bastano e infatti in campo vi è anche la Protezione Civile con i suoi mezzi che sta dando man forte come sempre in situazioni del genere.

A Uta sono intervenuti due canadair della flotta nazionale per contenere le fiamme che hanno causato l’evacuazione di alcune abitazioni e il danneggiamento di aziende agricole e agrumeti. Insomma una situazione davvero molto particolare che sta mettendo in ginoccio la Sardegna ma anche altri territori in Italia come ad esempio il Salento.