Italia in lutto, un’altra drammatica scomparsa dopo Maurizio Costanzo

Purtroppo una nuova tragedia ha scosso in queste ore il nostro Paese, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Vediamo nel dettaglio che cosa è successo ad una notissima personalità.

Italia in lutto, un’altra drammatica scomparsa dopo Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è stato un pioniere del giornalismo italiano, una personalità che è riuscita per certi versi anche a cambiare, in meglio, il modo di fare giornalismo. Il suo show, il Maurizio Costanzo Show, è sttata una delle trasmissioni più seguite della televisione. Purtroppo il conduttore ci ha lasciato nelle scorse a 84 anni. Costanzo si trovava ricoverato per eseguire un piccolo intervento chirurgico presso la clinica Paideia di Roma.

Ma in quesete ore però il nostro Paese è stato colpito da un’altra disgrazia, proprio mentre l’Italia intera si prepara a dare l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo nella giornata del 27 febbraio. Un’altra nota personalità è infatti venuta improvvisamente a mancare, nessuno se lo sarebbe aspettato. Tutti i dettagli nei prossimi paragrafi. 

Morto Curzio Maltese

Secondo quanto riferisce la stampa nazionale in queste ore si è spento il giornalista Curzio Maltese, voce storica del nostro Paese. L’uomo aveva 63 anni. Maltese oltre ad essere giornalista, era anche scrittore ed autore televisivo. Egli ha avuto anche una carriera in politica in quanto è stato europarlamentare dal 2014 al 2019 con il partito “L’Altra Europa con Tspras”.

A dare la notizia del decesso è stata la testata giornalistica Domani, per la quale Maltese lavorava. Anche in questo caso, come sta avvenendo per Maurizio Costanzo, sono tantissimi gli attestati di stima che stanno giungendo alla famiglia del cronista deceduto. Nessuno si sarebbe aspettato una notizia del genere. 

Maltese lottava contro una malattia da diverso tempo. “Pur provato dalla malattia, forte della sua passione e dell’amore della moglie Paola, si è oimpegnato fino all’ultimo giorno con talento e passione” – questo è il ricordo commosso di Curzio Maltese fatto da Stefano Feltri. Maltese è stato anche cronista del quotidiano Repubblica. La sua dscomparsa ha provocato tanto sgomento nel mondo dell’editoria e non solo. L’Italia perde un altro grande professionista. 

Continua a leggere su Fidelity Donna