Italia in lutto. Se n’è andata un’icona: addio per sempre

L'Italia piange la scomparsa di un celebre personaggio. Grande attrice ed ex fotomodella, si è spenta improvvisamente proprio in queste ore: ecco chi ci ha lasciati.

Italia in lutto. Se n’è andata un’icona: addio per sempre

Il mondo dello spettacolo perde una grande figura di spicco, ormai da tanti anni lontana dall’Italia. Divenuta celebre a cavallo tra gli anni 60′ e 70′, è stata una grande modella ed attrice. Dopo aver vinto Miss Cinema Emilia ed aver partecipato nel 1967 a Miss Italia, inizia a muovere i primi passi nel mondo del teatro e del cinema, prendendo parte a tante sceneggiature di successo.

Ha trascorso gli ultimi anni di vita oltreoceano, in Brasile, allontanandosi definitivamente dal mondo che l’ha vista protagonista per tanti anni. E’ ricordata per alcuni eventi particolarmente scandalosi, come i 46 giorni di prigione con l’accusa di essere stata mandante di un tentato omicidio, poi, però, definitivamente assolta dalle accuse: ecco di chi parliamo.

Addio al celebre personaggio

E’ scomparsa all’età di 75 anni Tamara Baroni, volto noto del cinema italiano degli anni 70′. Convolata a nozze con Gianni Garbellini nel 1987, l’attrice ed ex modella italiana trasferì definitivamente in Brasile, dove si è spenta lo scorso 28 dicembre a causa di una malattia.

La sua carriera inizia come modella ed indossatrice, da ricordare soprattutto il grande risultato a Miss Italia nel 1967, dove si aggiudicò la fascia di Miss Eleganza, e la successiva partecipazione a Miss Mondo. La modella fece molto scalpore per la relazione clandestina con l’industriale Pierluigi Bormioli, che la mise in seri guai quando un malavitoso cercò di investirne la moglie e la Baroni fu accusata di essere la mandante del grave episodio.

Negli ultimi anni della sua vita ha voluto pubblicare la sua autobiografia nel suo blog personale, dove ha dichiarato di non rinnegare assolutamente nulla del suo passato: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Sono stata una donna scandalosa? Detto oggi fa ridere. Davo scandalo perché portavo vertiginose minigonne? Perché avevo un bel corpo? Perché gli uomini mi inseguivano con la Lamborghini o la Ferrari? Ero una donna libera e potevo fare quello che volevo. Ho pagato caro il mio desiderio di libertà…”.

Continua a leggere su Fidelity Donna