Italia in lutto, Santo è venuto a mancare a soli 19 anni (2 / 2)

 

Santo Romano , questo ragazzo che vedete in foto, aveva solo 19 anni. Originario di San Sebastiano al Vesuvio, nella provincia di Napoli,  è stato freddato con un colpo di pistola, nella notte tra l’1 e il 2 novembre. I carabinieri hanno fermato per il suo delitto un 17enne,  originario del quartiere napoletano di Barra, reo confesso.

Santo Romano, poco prima di essere strappato alla dimensione terrena, aveva trascorso una serata  assieme a degli amici.  Poco dopo la mezzanotte,  mentre si trovava in piazza Raffaele Capasso,  a San Sebastiano al Vesuvio, il 17enne lo ha raggiunto, togliendoli la vita.

Il motivo sarebbe legato a una lite per futili motivi tra due gruppi di giovani, che Santo avrebbe cercato di placare, facendo da paciere; non potendo certo pensare di essere colpito dal 17enne.

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

Oggi pomeriggio, è il giorno dell’addio, dei funerali di Santo Romano. La cerimonia funebre verrà officiata alle 16 nella chiesa di Santa Maria delle Cinque Piane a Casoria. Intanto, la famiglia del 17enne reo confesso, che ha tolto la vita a Santo, ha chiesto scusa con una lettera, in cui sono riportate queste parole: “Vi chiediamo scusa, perdono per ciò che ha fatto nostro figlio per il  che vi è stato inflitto”.

Il legale del 17enne ha annunciato che presenterà una richiesta di perizia psichiatrica “per stabilire la sua capacità di intendere e di volere al momento del gesto e l’eventuale capacità di stare a giudizio”, in quanto da diversi anni aveva problemi di natura psichiatrica e psicologica.  Oggi, l’Italia intera si stringerà ai genitori e ai parenti stretti di Santo, la cui vita è stata stroncata a soli 19 anni, in pochi istanti. Le nostre più sentite condoglianze.