Un ragazzo giovanissimo, bello come il sole, incensurato, amante del calcio. Un ragazzo che mai e poi mai avremmo voluto vedere su un manifesto funebre a soli 19 anni. L’Italia, tutta, oggi, piange la sua improvvisa scomparsa, immedesimandosi nelle ore strazianti che i suoi genitori stanno vivendo.
La dipartita di un figlio non la si può spiegare, è la peggiore in assoluto, è quella che, per tutti, è ritenuta contro natura e contro ogni logica e ci fa rabbrividire ciò che è accaduto a questo povero ragazzo.
A poche ore dal suo addio terreno, dal momento che alle 16:00 si terranno i suoi funerali, la stampa ripercorre la sua triste storia, una di quelle che segnano le pagine di cronaca nera e che ci fanno riflettere profondamente.
Quello che è avvenuto a questo splendido ragazzo, sarebbe potuto succedere a nostro figlio, a nostro nipote, ed è normalissimo che chiunque, immedesimandosi in ciò che un padre ed una madre stanno provando, non riesca a trattenere le lacrime, oltre a porsi mille interrogativi.
Santo ci ha lasciati a soli 19 anni e l’Italia è in lutto, non dandosi pace. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che milioni di nostri connazionali sono distrutti , dopo aver appreso come sono andati i fatti che lo hanno visto, suo malgrado, protagonista.