Aveva compiuto appena 4 mesi questa bimba originaria di Mestre, deceduta in ospedale lo scorso 30 gennaio presso l’ospedale all’Angelo di Mestre. Stando al racconto dei suoi genitori, la bimba era sofferente a causa di un forte mal d’orecchie e avevano deciso preoccupati di recarsi in ospedale per far visitare la figlia.
Secondo quanto riferito dal ‘Gazzettino‘, le condizioni della piccola non sembravano così preoccupanti, ma si è optato comunque per il ricovero nel reparto di Pediatria. La situazione è improvvisamente precipitata nella notte tra lunedì e martedì, quando si è registrato un aggravamento repentino del quadro clinico della neonata. Dopo poche ore ne è stato dichiarato il decesso.
Il personale medico dell’ospedale non è stato in grado di trovare una spiegazione a quanto accaduto, ribadendo come la bambina non era affatto in pericolo di vita. Nella giornata di oggi, giovedì 1 febbraio, si procederà come da prassi all’esame autoptico, così da chiarire definitivamente le cause del decesso.
Qualora dovesse emergere una responsabilità dei medici, la Procura è pronta ad aprire un fascicolo e avviare un’indagine. Sino ad ora la bambina non aveva mai manifestato problemi di salute, un dettaglio che suscita ancora più perplessità circa il dramma che si è consumato.
Comprensibilmente scioccati i genitori, che ora intendono vederci chiaro sulle ultime ore della figlioletta. Nulla potrà riportarla in vita, ma è giusto voler trovare delle risposte. Appena poche settimane fa l’Italia piangeva Angela Gobbo, una bambina di appena 5 anni di Padova, deceduta in ospedale in seguito ad una presunta infezione virale particolarmente virulenta. Ora un’altra bimba piccolissima è spirata in cielo per cause ancora in corso di accertamento.