Ancora sangue sull’asfalto italiano. Non si ferma, purtroppo, la drammatica strage che coinvolge giovanissimi, strappandoli per sempre all’affetto dei loro cari.Â
Un’Italia unita, da Nord a Sud, seppur virtualmente, nel dolore, per la perdita improvvisa di cinque ragazzi, con un sesto in gravi condizioni, avvenuta proprio poche ore fa nella Capitale.
L’accaduto
Una notte terribile, quella appena trascorsa. Cinque ragazzi sono morti, secondo quanto riferiscono i Vigili del Fuoco, dopo che l’auto su cui viaggiavano, una Fiat 500, si è ribaltata più volte per cause ancora da accertare.Il fatto è avvenuto intorno alle 2.30 a Fonte Nuova su via Nomentana all’altezza del civico 611. Una sesta persona è stata trasportata in ospedale in codice rosso.
Sul luogo dell’incidente, oltre al personale del 118, anche i Carabinieri della Stazione Mentana e della Compagnia di Monterotondo, mentre la strada è stata chiusa al traffico. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Sant’Andrea. Una fine atroce, brutale, attorno alla quale è doverso far chiarezza ed è quello che farà la Procura di Tivoli che si occuperà della vicenda.
Le vittime hanno età comprese tra i 22 anni e i 17 anni, nati tra il 2001 e il 2006, tutti residenti nella cittadina della provincia di Roma. In base a quanto si apprende si tratterebbe di tre ragazzi e due ragazze che erano a bordo della Fiat 500 che si è ribaltata su via Nomentana. Un sesto ferito è stato trasportato all’ospedale Sant’Andrea. Stando a una prima ricostruzione dei militari, intorno alle 2 di notte la Fiat Cinquecento su cui viaggiavano cinque giovani in direzione Roma ha perso il controllo ed è finita contro un palo della luce nei pressi dell’Ufficio Postale al centro della frazione Tor Lupara. Come riportano i media locali, nel 2007, in un altro incidente stradale, altri cinque giovani avevano perso la vita a Tor Lupara.