Italia in lutto, Morandi è morto: la triste notizia è appena arrivata

Una tristissima notizia ha gelato gli italiani, il comunicato è appena arrivato in redazione. Una perdita improvvisa che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Italia in lutto, Morandi è morto: la triste notizia è appena arrivata

In Italia in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In queste ore purtroppo dobbiamo dare conto di altre terribili tragedie.

Si pensi ad esempio a quanto accaduto nella giornata dell’1 ottobre a Tuturano, in provincia di Brindisi, dove in campagna è stato trovato deceduto un ragazzo originario del Bangladesh. Da quanto si è appreso il giovane si sarebbe tolto la vita, ma è di queste ore la notizia di un’altra terribile tragedia che ha sconvolto una intera comunità. Ecco cosa è successo.

Morandi è morto, l’annuncio shock

Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale, è deceduto improvvisamente Roberto Morandi. L’uomo aveva 46 anni e da tempo pare stesse combattendo contro una brutta malattia. Il suo nome è divenuto famoso in Italia in quanto si tratta del primo uomo che sposato il suo compagno nel 2015.

La loro fu la prima unione civile tra persone dello stesso sesso mai celebrata in Italia e nella città di Sassuolo. Per anni Morandi aveva lavorato a Sassuolo come barista, da qualche tempo aveva deciso di trasferirsi a Rimini continuando a lavorare sempre come barista. “Di Sassuolo mi mancano soprattutto le frittelle di baccalà” – così diceva Roberto Morandi.

I funerali hanno avuto luogo nella giornata del 2 ottobre alle 15.15 e si sono svolti presso la parrocchia di San Giorgio. A dare notizia del suo decesso è stato il marito Alessandro, sconvolto da questa improvvisa perdita, così come tutta la sua famiglia e la comunità di Sassuolo. Morandi lascia un vuoto enorme in città.

Continua a leggere su Fidelity Donna