Un’Italia, quella di queste ore, stretta in un abbraccio collettivo per la prematura quanto improvvisa scomparsa di Barbara, che ci ha lasciati. Vorremmo fosse una notizia non vera ma purtroppo è così, ci ha lasciati e il suo volto figura sulle principali testate nazionali, dove piovono tanti messaggi di cordoglio.
Continuano a giungere copiosi, in queste ore così buie in cui il lutto , arrivato come un fulmine a ciel sereno, i commenti di chi, incredulo dinnanzi all’accaduto, sta esprimendo la massima vicinanza ai familiari della povera Barbara, che se n’è andata tutto ad un tratto.
Come si può accettare una notizia simile? Purtroppo noi non abbiamo un modo per sottrarci al destino, perché non esiste un interruttore che si spegne quando lo vogliamo, ma solo quando Dio, dall’alto, decide di chiamarci con sè e questo è accaduto anche a lei.
Amatissima, stimata, benvoluta, si è spenta, ha esalato l’ultimo respiro, dopo una vita intensa, piena di affetti, tra lo sconcerto di tutti noi che abbiamo appreso la triste notizia della sua scomparsa a mezzo stampa, proprio ora, col suo volto associato alla news che la vede strappata alla dimensione terrena.
Barbara ci ha lasciati, è deceduta, una sofferenza troppo grande per noi italiani, stretti virtualmente ai suoi familiari. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto la sua storia è stata un colpo al cuore per tutti noi che ci siamo imbattuti in essa.