Italia in lutto, la tragica notizia ha sconvolto tutti: è appena venuto a mancare

Il mondo della politica è in lutto per l'improvvisa scomparsa del 61enne, molto attivo in questi giorni per la campagna elettorale. Grande cordoglio dal suo partito: ecco chi è morto.

Italia in lutto, la tragica notizia ha sconvolto tutti: è appena venuto a mancare

La politica italiana piange la scomparsa di un grande figura di spicco, morto improvvisamente alla soglia delle prossime elezioni. Da sempre vicino alla destra toscana, il 61enne ricopriva attualmente la carica di consigliere della Lega di Quartiere 2 di Firenze. Tutto il mondo della politica, senza distinzioni di colori, ha inviato numerosi messaggi di cordoglio per la sua prematura dipartita.

A ritrovarlo senza vita i suoi colleghi che, rientrati a lavoro, ne hanno fatto la drammatica scoperta. Si tratta davvero di un grave lutto, totalmente inatteso, considerando che il 61enne era in salute e non accusava nessun malanno. Molto toccanti le parole di addio del Sindaco e dei suoi compagni di partito: ecco chi è scomparso.

L’addio improvviso

Sta suscitando grande sgomento la morte improvvisa di Alberto Basile, 61enne geometra dipendente dell’Asl Toscana Centro ritrovato senza vita nel suo ufficio di San Salvi. L’uomo era da solo al lavoro, in attesa del rientro dei suoi colleghi da un sopralluogo, quando all’improvviso è stato colto da un malore.

Basile era un volto noto della politica fiorentina, sia per il suo attivismo nelle file del centrodestra, prima Pdl e negli ultimi anni lega, che per la sua attività sindacale, visto il ruolo di sindacalista per la Federazione dei sindacati indipendenti. Un duro colpo per il partito di Salvini, che oggi ricorda il 61enne nelle parole dell’europarlamentare Susanna Ceccardi, la quale ha espresso a nome del partito le più sentite condoglianze alla famiglia di Basile.

Tra i tanti messaggi di cordoglio, spiccano quelli molto sentiti del sindaco fiorentino Dario Nardella: “L’improvvisa scomparsa di Alberto Basile è motivo di grande dispiacere per la nostra comunità. Ha svolto il ruolo di consigliere con impegno e spirito di servizio, lavorando nell’interesse del quartiere e della città. Alberto era una persona semplice e molto legata alla propria comunità. In questo momento di dolore siamo vicini alla famiglia di Alberto, alla quale esprimo le condoglianze mie personali, dell’amministrazione comunale e della città”.

Continua a leggere su Fidelity Donna