Italia in lutto, la Franzoni è appena venuta a mancare (2 / 2)

È morta Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale proprio in queste ore è venuta a mancare Flavia Franzoni. Si tratta della moglie di Romano Prodi, altro noto politico italiano. Tantissimo il dolore per amici e famigliari. Il decesso della signora Franzoni-Prodi avviene a pochissime ore da quella di Silvio Berlusconi.

“Con enorme dolore, il Presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni” – questo il messaggio inviato dalla famiglia.

Anche in questo caso tutto il mondo della politica si sta mobilitando in queste ore per rendere omaggio alla moglie di Romano Prodi. La donna era molto in Italia, in quanto oltre ad essere la moglie di Prodi aveva partecipato attivamente nel 1996 alle elezioni di quell’anno in cui vinse L’Ulivo.

Flavia Franzoni, moglie Romano Prodi/ Da 50 anni insieme all'ex leader centrosinistra

Fu un momento molto importante per Romano Prodi, che come si sa è stato anche Presidente del Consiglio dei Ministri. La signora Flavia Franzoni si è spenta all’età di 76 anni. La signora Franzoni sarebbe scomparsa mentre camminava: si trovava in Umbria su un sentiero francescano

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

In breve tempo la notizia della scomparsa di Flavia si è diffusa in tutto Italia, nazione già provata appunto dalla scomparsa di Berlusconi. La signora ha avuto una lunga e importante carriera.

Flavia è stata docente di Metodi e Tecniche del Servizio Sociale alla facoltà di Scienze politiche di Bologna. Con lei se ne va un’altra grande personalità del nostro Paese, nei prossimi giorni saranno celebrate le sue esequie.