Italia in lutto, il triste annuncio poco fa: "Trovato senza vita" (2 / 2)

Aveva solo 27 anni e tutta una vita davanti ma ha deciso di togliersela nel penitenziario di  Torre del Gallo a Pavia.  in cui era recluso per una rapina aggravata da motivazioni razziali contro un nigeriano. Purtroppo il mondo della musica è ancora sconvolto per il gesto estremo compiuto dal trapper Jordan Jeffrey Baby, alias Jordan Tinti, che è stato rinvenuto con una corda al collo  nella sua cella della casa circondariale.

Proprio presso il penitenziario di Torre del Gallo a Pavia,  il giovane, stava scontando una pena a 4 anni e 4 mesi  per un reato ai danni di un operaio 42enne  originario della Nigeria. Il cantante aveva  colpito il 42enne in un sottopassaggio della stazione di Carnate (Monza e Brianza),  Jordan Tinti si trovava con un suo amico.

Alla cosa, difatti, aveva partecipato anche il trapper romano Traffik condannato a cinque anni e quattro mesi. Dalla ricostruzione effettuata dagli inquirenti, pare che il 27enne, assieme al suo amico trapper, aveva insultato pesantemente il 42enne dicendogli: “Sei nero ti ammazziamo“.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Il cantante aveva ottenuto, tre mesi fa, un periodo di affidamento terapeutico in una comunità, sospeso dal Tribunale di Sorveglianza che ha disposto il ritorno in cella del giovane trapper. Jordan si era lasciato andare a delle confessioni molto forti, con il suo legale, dicendogli di aver subito abusi durante la sua reclusione.

Lo stesso avvocato ha dichiarato; “Non ho mai avuto un assistito educato con Jordan. Era tutt’altro rispetto a come appariva“. Il legale vuole andarci a fondo, ricostruendo cosa abbia portato il cantante a compiere il gesto estremo. Purtroppo, specie nelle celle, il gesto estremo sta diventando molto diffuso, proprio come avvenuto nel penitenziario di Secondigliano, in Campania, dove un detenuto straniero di 33 anni, senza fissa dimora e condannato per omicidio, si è tolto la vita.