Un lutto immane, incommensurabile, ha colpito la nostra penisola che piange la dipartita del grandissimo Barbieri. La tremenda notizia ha iniziato a circolare sui siti di informazione, raggiungendo, tutto ad un tratto, il mondo intero.
Sì, perché la sua fama travalica i confini nazionali. Tra lo sconcerto e l’incredulità, l’ondata di vicinanza ai familiari è stata davvero impressionante e continua proprio in queste ore così strazianti per il nostro Paese, da Nord a Sud, in toto.
Indipendentemente dai chilometri, ci si stringe attorno ai cari di Barbieri che ci ha lasciato troppo in fretta. Professionalità, maestria, empatia, versatilità a carisma hanno fatto di lui un pilastro italiano, un’autentica garanzia, una fonte d’ispirazione per tutti coloro che credono fermamente nelle loro potenzialità e che hanno solo bisogno di una marcia in più.
Barbieri ci ha insegnato che è possibile farcela, credendo in se stessi, nei propri sogni, passando dalle idee ai fatti… lui che si è reso protagonista di grandissime imprese. Proprio la sua saggezza , lo ha reso così tanto amato e stimato in tutto il mondo, non solo nella nostra penisola
Barbieri è deceduto e il triste annuncio ha scosso l’Italia. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che questa straziante notizia ha lasciato milioni e milioni di nostri connazionali letteralmente senza parole.