Un nodo alla gola, le lacrime che sgorgano dai volti, quel senso di impotenza che ci pervade, sono normalissimi, quando si leggono storie raggelanti come quella di cui stiamo per parlarvi che, di colpo, ha occupato le principali testate nazionali, su cui campeggia il lutto italiano.
Vorremmo non comunicarle ma la vita è anche questo. In pochi istanti, ci dona gioia, allegria, ci fa sognare ad occhi aperti, per poi toglierci tutto, di botto, facendoci cascare nel peggiore degli incubi. Ancora una volta, la cronaca nera nazionale ci ha restituito una notizia davvero sconcertante.
Parliamo del decesso di un bimbo di soli sette anni che ha scosso l’Italia intera. Tutti, indipendentemente dai chilometri, attraverso la tecnologia, che accorcia le distanze, ci siamo stretti attorno a due genitori, rimasti orfani del loro bambino in un modo davvero sconvolgente, come avrete modo di vedere.
Non osiamo immaginare come, un padre ed una madre, possano sopravvivere ad una sofferenza simile, perché per tutti è contro natura, fuori da ogni spiegazione plausibile, da ogni logica.
L’Italia è in lutto per il decesso di un piccolo di soli sette anni. Ripercorriamo insieme la sua storia, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa, in cui viene ricostruito cosa è successo a questo povero angioletto, la cui scomparsa ha gettato nello sconcerto milioni e milioni di italiani.