Un‘Italia in lutto per il decesso di Gianni, quella odierna, che si è raccolta, da ogni parte, attorno ai familiari del povero scomparso. Non ci sono parole dinnanzi a questa notizia che, in pochi istanti, ha raggiunto milioni di utenti, tra lo sconcerto generale. Non ci si può immaginare che il destino faccia tutto questo.
Eppure è accaduto, Gianni si è spento. Tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano a giungere, dimostrando tutta la stima che, chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, nutriva nei suoi confronti. Oggi si piange la sua dipartita, ma lo si ricorda, affidandosi a momenti trascorsi insieme.
A ricordarci che su questa terra siamo solo esseri di passaggio è il famoso destino, quello che ci fa ricordare la nostra natura effimera, che non siamo noi a decidere il corso degli eventi ma loro a coglierci alla sprovvista.
Tramite i social, le distanze vengono accorciate, stretti allo strazio della famiglia che sta facendo i conti con le ore più buie, quelle della metabolizzazione di un lutto improvviso, inaspettato e sconvolgente.
Gianni ci ha lasciati in un giorno di fine maggio. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto il suo decesso è un colpo al cuore per gli utenti che mai avrebbero voluto leggere della sua scomparsa a mezzo stampa o tramite siti d’informazione, proprio in questi minuti.