Italia in lutto, Gianni è deceduto poco fa (2 / 2)

Sono passati dieci giorni da quando di lui non si è più saputo nulla sino a quando il povero Gianni è stato ritrovato privo di vita nelle mura domestiche. Treviso, in particolare, e di riflesso tutti noi italiani che abbiamo appreso la triste notizia, siamo increduli dinnanzi all’accaduto.

Un comune in lutto, quello di Castello di Godego, nel trevigiano , per Gianni Aggio, un 64enne che viveva da solo dopo la separazione. Sono stati il figlio e i suoi vicini di casa ad allertare le forze dell’ordine in quanto l’uomo non dava segnali di fumo  ma nessuno si sarebbe potuto aspettare un epilogo simile.

I pompieri, sfondando la porta della sua abitazione, hanno rinvenuto la salma di Giovanni, pensionato, in via di decomposizione. Probabilmente l’uomo è stato colto da malore che non gli ha lasciato scampo, e tutti lo ricordano, ora, con parole spettacolari, di stima, rispetto, e grande sconcerto per la sua improvvisa dipartita.  Ivano Guidolin, presidente della Pro Loco godigese, ha dichiarato: “Gianni era un tipo tranquillo, volenteroso”.

Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo lo descrivono come un uomo discreto, di poche parole, molto attivo e disponibile, pronto a prodigarsi se c’era bisogno del suoi aiuto. Guidolin ha aggiunto: ” Si rendeva disponibile per feste, eventi, per la sorveglianza durante la manifestazioni”. 

Un decesso improvviso, quello di Gianni, che non ha avuto il tempo di chiedere aiuto, strappato via da un malore che non gli ha lasciato scampo. Una tremenda storia quella del povero Gianni, un lutto enorme per il suo paesino, che ne piange la dipartita, e per gli italiani che hanno appreso, a mezzo stampa, della sua storia. Le nostre più sentite condoglianze.