Ancora sangue sulle strade Italiane, proprio in un giorno di festa, quello della Liberazione. In un terribile incidente stradale, verificatosi a Como, ha perso la vita un 37enne che viaggiava in sella alla sua moto.
Fatale si è rivelato l’impatto con un’auto, avvenuto in via Napoleona, la strada principale di accesso al capoluogo lombardo e la dinamica di quanto accaduto è ancora in fase di accertamento.
La ricostruzione della tragedia
Stando a quanto si è appreso finora, l’incidente è avvenuto dopo le ore 16:00 di ieri e, nonostante in queste ore si cerchi di ricostruire come e perchè si sia verificato questo terribile incidente, sappiamo che, nell’impatto, sarebbe stata colpita anche una seconda vettura. In tutto sono 5 le persone coinvolte. Oltre al motociclista, per il quale non c’è stato nulla da fare, sulle 2 auto viaggiavano 3 adulti e 1 bimbo di un anno che, fortunatamente, hanno riportato solo ferite e traumi di lieve entità. Due adulti sono stati portati in ospedale in codice giallo e in codice verde.
Per il 37enne, invece, non sono serviti a nulla i soccorsi, intervenuti tempestivamente sul luogo dello schianto, in via Napoleona, come riportato dall‘Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia. Le due ambulanze della Croce Rossa e della Croce Azzurra di Como e l’automedica del 118 hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso dopo il fatale impatto. La vittima è sbalzata a terra e quando è stata raggiunta dai paramedici si trovava già in arresto cardiaco. Vani tutti i tentativi di rianimarlo, fino alla dichiarazione di morte in loco.
Sul luogo sono intervenute le forze dell’ordine per l’effettuazione dei rilievi e i Vigili del Fuoco. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza dell’area, le corsie di via Napoleona in uscita dalla città sono state chiuse e il traffico deviato su via Teresa Rimoldi. Ora sarà compito della Polizia locale ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, accertando eventuali responsabilità. Saranno le indagini in corso a stabilire quanto effettivamente verificatosi.