Italia in lutto, è morto Gasparri: il triste annuncio del presidente poco fa

Purtroppo una nota personalità è deceduta in queste ore, vediamo di chi si tratta e che cosa è successo. Il dolore di una intera comunità che apprezzava moltissimo questa persona.

Italia in lutto, è morto Gasparri: il triste annuncio del presidente poco fa

Negli ultimi mesi in Italia si stanno susseguendo una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica. Si tratta di episodi che avvengono improvvisamente e che sconvolgono intere comunità. Recentemente poi la cronaca è piena di notizie che riguardano morti improvvise, le quali avvengono soprattutto per malori inaspettati. E in queste ore una comunità italiana è stata sconvolta da un dramma che nessuno si sarebbe mai aspettato. 

Purtroppo una nota personalità molto della zona è venuta a mancare improvvisamente. Si tratta di una persona che da anni ormai lottava con una grave malattia, che purtroppo non gli ha lasciato scampo. La tragedia si è verificata nella giornata del 18 maggio scorso: a perdere la vita è stato un uomo di 54 anni. Vediamo che cosa è accaduto e chi è la vittima. 

Decesso sconvolgente

A perdere la vita è stato Luca Gasparri, 54 anni e presidente per tanti anni della Festa dell’Uva a Impruneta, in provincia di Firenze. L’uomo lascia la moglie Chiara e due figli. Come già detto, Gasparri lottava da tempo contro una malattia. Il suo decesso lascia un vuoto enorme all’interno della comunità di Impruneta.

“Non se ne va solo un marito, un padre, un fratello, se ne va una persona che da sempre si è messo a disposizione della comunità. Una persona che difficilmente te le mandava a dire, un amico con il quale ho avuto anche qualche scontro, ma nel rispetto reciproco, e nel buon senso di sapere che l’obbiettivo finale era condiviso. Luca sapeva farsi voler bene” – così ha dichiarato il sindaco di Impruneta, Alessio Calamandrei.

Anche l’attuale presidente della Festa dell’Uva ha voluto lanciare un messaggio di cordoglio nei confronti della persona scomparsa. Nei prossimi giorni si svolgeranno i funerali di Luca Gasparri. Per diverso tempo Gasparri è stato presidente dell’Ente Festa dell’Uva e ha affrontato con tantissimo impegno i problemi che si sono presentati nel corso della sua presidenza.

Continua a leggere su Fidelity Donna