Una notizia raggelante quella appena arrivata, una di quelle che ci lascia senza parole: Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II, l’ultimo re d’Italia, e di Maria José, è deceduto. Avrebbe compiuto 87 anni il 12 febbraio.
Una notizia davvero tremenda, arrivata come un fulmine a ciel sereno, in questo giorno di febbraio. Non si è mai pronti ad un addio simile, giunto inaspettatamente, riguardante un personaggio che ha fatto la storia della nostra terra, per decenni.
Un annuncio raggelante, per tutti quanti noi, per l’Italia intera che non ha fatto in tempo a riprendersi dal decesso della Milo e già deve fare i conti con l’ ennesimo colpo al cuore, sopraggiunto tutto ad un tratto, in una mattina come tante.
Purtroppo contro il destino c’è davvero poco da fare e la triste notizia ci ha pietrificato tutti quanti noi, lasciandoci completamente impotenti dinnanzi al corso degli eventi, a ricordarci che su questa terra siamo solo di passaggio e ch nulla si può fare.
Vediamo insieme per quale motivo Vittorio Emanuele di Savoia ci ha lasciati nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto si tratta di una notizia davvero sconcertante, arrivata come un fulmine a ciel sereno , nella nostra Italia.