In queste ore sta facendo il giro d’Italia la notizia del decesso del regista Carlo Formigoni. Il 90enne è stato trovato senza vita sul litorale di Savelletri, in provincia di Brindisi. Di origine lombarda da tempo risiedeva a Ostuni, poco lontano appunto da Savelletri.
A mettersi in contatto con la Guardia Costiera e con le forze dell’ordine sono stati gli amici che non vedendolo più rientrare hanno lanciato l’allarme. Poche ore dopo su un pontile sono stati trovati i suoi vestiti, egli era giunto sul posto in taxi. Col passare delle ore, però, purtroppo si è capito che era accaduto qualcosa di brutto come confermato purtroppo poche ore dopo.
Da quanto si è appreso dopo essere arrivato sul posto Formigoni si è gettato in acqua senza più riemergere. Il corpo è stato trasportato sugli scogli della marina dalla corrente, a poche centinaia di metri da dove aveva lasciato le sue ultime tracce.
La notizia del decesso di Formigoni ha scosso davvero tutto il mondo dello spettacolo appunto in giorni in cui si sta tenendo il Festival di Sanremo. Persona molto apprezzata, Formigoni è stato l’ideatore del Teatro Ragazzi e ha creato una personale attività che resterà ancora attiva e porterà il suo nome.
I carabinieri assieme alle altre forze dell’ordine hanno perlustrato per ore tutto il litorale, anche nelle ore notturne, per poter cercare il regista scomparso e poi trovato senza vita.
Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, si potranno conoscere eventuali e ulteriori informazioni sulla scomparsa di Formigoni. Non appena le autorità daranno il via al procedere si eseguiranno le esequie dello sfortunato regista.