Ormai la bella stagione è cominciata e quindi come si sa in questo periodo di sole e caldo gli italiani spesso si recano sulle spiagge per un pò di meritato relax.
Durante l’estate non è raro apprendere notizie riguardanti ad esempio malori in spiaggia o altri eventi del genere che comunque si verificano su quasi ogni litorale italiano. La cronaca in questo senso è piena di episodi simili.
Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa nazionale, un brutto fatto di cronaca si è verificato a Torvaianica, sul litorale romano. Il 47enne Paolo Florio ha perso la vita mentre faceva il bagno. Tutto è avvenuto sotto gli occhi degli altri bagnanti e del suo figlioletto di 10 anni.
Florio era in acqua e ad un tratto ha cominciato a non sentirsi per niente bene. Una volta andato sotto acqua il 47enne ha perso conoscenza per cui un assistente bagnanti che era in spiaggia per controllare i bagnanti si è gettato in acqua nella speranza di poter salvare la vita al malcapitato.
Secondo quanto riporta Il Messaggero Paolo era nella spiaggia libera e stava facendo il bagno con suo figlio. A riva c’era sua moglie, che si è accorta che erano in difficoltà a causa della corrente.
L’assistente bagnante dopo aver riportato a riva il bambino e suo padre ha iniziato a rianimare quest’ultimo, praticandogli il massaggio cardiocircolatorio usando anche il defibrillatore, purtroppo con esito negativo. E nelle scorse un’altra persona ha perso la vita in mare ad Ostia, anche qui a causare la dipartita di un bagnante è stato un malore improvviso.