Un inizio settembre all’insegna del maltempo, quello cui stiamo assistendo, specialmente al Nord, dove in Lombardia e soprattutto a Milano, la pioggia sta imperversando. La situazione è indubbiamente critica, ed è per questo che le autorità invitano alla massima prudenza.
Gli allagamenti hanno mandato in tilt il traffico, e gli esperti non hanno dubbi sul fatto che di buono non ci sia proprio nulla in arrivo. A quanto pare, stavolta l’estate è finita poiché le piogge stanno imperversando, ma altri fenomeni meteo avversi stanno per arrivare.
Tra i più temuti, le grandinate, in quanto la cronaca nazionale, più volte, queste in quest’ultimo periodo, ci ha informati su quanto, nel giro di pochissimo tempo, abbiano distrutto i raccolti e provocato danni impressionanti, la cui conta è davvero difficile.
Questa domenica, per molti, è l’ultima di relax, dal momento che in parecchi torneranno in ufficio, al lavoro o tra i banchi di scuola ma come saranno le previsioni? E’ questa la domanda che gli italiani si pongono, essendo l’ultima domenica di relax per loro prima del ritorno alla routine.
Gli esperti non hanno dubbi, è in arrivo una nuova ondata di forti temporali e grandine ma quando? Vediamolo insieme nella seconda pagina, dal momento che gli italiani vorrebbero avere delucidazioni in merito, e capire cosa sta per accadere sulla nostra penisola, oltre alle aree maggiormente interessate dal forte maltempo.