Italia, in arrivo neve a bassa quota: le zone interessate (1 / 2)

Italia, in arrivo neve a bassa quota: le zone interessate

L’inizio della primavera sicuramente è coinciso con delle bellissime giornate che si sono avute e che si stanno avendo a tutt’oggi su molte zone del nostro Paese. L’aria frizzante della primavera ha invogliato moltissime persone ad effettuare le gite fuori porta a cui gli italiani come si sa tengono molto.

In queste belle giornate di primo sole primaverile è sicuramente bello fare delle scampagnate e godersi l’aria aperta. C’è chi al meridione ha approfittato per fare il primo bagno al mare anche se l’acqua è ancora molto fredda e sicuramente per i primi bagni si deve aspettare ancora  qualche settimana.

La bella stagione sta per arrivare ma manca ancora diverso tempo al fatidico 21 giugno giorno in cui comincia l’estate astronomica. Nel frattempo i meteorologi stanno cercando di capire come sarà la prossima estate e i prossimi mesi grazie allo studio delle previsioni a lungo termine che si sa possono sempre cambiare.

Ovviamente gli italiani guardano adesso ai fine settimana perchè non essendo periodo di ferie proprio quei giorni sono liberi dal lavoro e quindi si possono effettuare delle gite o delle uscite in famiglia o con gli amici.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Insomma occhio sempre al meteo soprattutto nel fine settimana. E come vedremo nei prossimi paragrafi purtroppo non ci sono buone notizie sul fronte del meteo nei prossimi giorni.

Nella pagina successiva andiamo quindi a vedere quale sarĂ  la situazione in questione, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo tutto sta per cambiare improvvisamente.