Italia, in arrivo il Ciclone Danese: "Preparatevi al peggio" (2 / 2)

Per milioni di italiani le vacanze rischiano di essere rovinate, se non tanto le vacanze agostane appunto almeno la prima decade del mese non sarà eccezionale sotto il profilo del tempo. Infatti è in arrivo una nuova perturbazione dopo quella che ha colpito in queste ore il nostro Paese

La seconda perturbazione del periodo, la prima del mese di agosto avrà gli effetti di un vero e proprio ciclone denominato Danese. Questo in quanto appunto l’aria fredda che colpirà il nostro Paese arriverà appunto dalla Danimarca e quindi dalle regioni scandinave.

Questo si tradurrĂ  immediatamente in un abbassamento molto sostanzioso delle temperature specialmente al nord dove in questo fine settimana del 2 e 3 agosto si avranno temporali anche abbastanza sostenuti. Rischio anche di grandinate molto importanti sui settori nord-occidentali e al centro.

Francesca Pascale svela la prima notte con Berlusconi: "Gli dissi ti desidero, lui mi rispose che…" Francesca Pascale svela la prima notte con Berlusconi: "Gli dissi ti desidero, lui mi rispose che…"

Il maltempo man mano si sposterà anche al Sud dove per la giornata di lunedì 4 agosto sono previsti temporali anche molto forti e piogge sostenute. Un inizio di mese quindi all’insegna del maltempo che rovinerà sicuramente i primi giorni di vacanze agostate per tantissimi italiani.

Verso Ferragosto dovrebbe essere previsto un miglioramento del tempo con le temperature che dovrebbero risalire anche di molto nei valori massimi ma per il momento queste proiezioni a lungo termine devono trovare conferma. Questa depressione, spiega 3Bmeteo, fungerà da “traghettatrice” delle correnti più fresche, indirizzandole verso l’Europa centrale e successivamente anche verso l’Italia, dove il tempo è destinato a peggiorare a partire appunto dalle regioni settentrionali.