La natura non smette di sorprenderci con dei fenomeni davvero curiosi ma, al tempo stesso, a tratti preoccupanti poiché sembrano creati al pc , con degli effetti speciali, ma che, possiamo assicurarvelo, sono tremendamente veri. Certo, non capita tutti i giorni di fare i conti con i cosiddetti diavoli di sabbia.
Il termine incute una certa paura, anche perché viene associato al re degli Inferi e lascia presagire qualcosa di improvviso e inaspettato ma è pericolo o solo scenograficamente spaventoso?
E’ la domanda che si fanno in tanti, con la speranza di ricevere dagli esperti dei consigli su come comportarsi quando, tutto ad un tratto, ci si trova al cospetto di questo fenomeno, quindi se ripararsi, darsi alla fuga o restare tranquilli poiché non va ad intaccare la nostra incolumità. A tutti questi grossi punti interrogativi, occorre dare delle risposte.
Assistiamo ogni giorno ad un continuo intensificarsi di fenomeni avversi e tra temporali, trombe d’aria, grandinate, ma anche sismi, parecchie zone della terra sono flagellate, ragion per cui vi è sempre il timore di nuovi episodi che seminino danni a cose e persone.
Un improvviso diavolo di sabbia si è abbattuto in Italia. Vediamo insieme di cosa si tratta, perché si forma e dove ha colpito, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che circolano in rete diversi video amatoriali preoccupanti per gli utenti.