Le trombe d’aria, da sempre, rappresentano i fenomeni atmosferici più affascinanti e spettacolari esistenti in natura ma, nello stesso tempo, rientrano tra i più pericolosi, pertanto tenuti sotto stretta osservazione. Tutto ad un tratto, una tranquilla giornata all’aria aperta, si trasforma in un incubo ad occhi aperti, in grado di colpire tutto ciò che incontra.
Questi vortici d’aria, ruotando ad altissima velocità, irrompono senza preavviso e, a volte, a catturarli ci pensano i video e gli scatti amatoriali, diramati sui social, dove in tantissimi hanno la possibilità di informarsi sulla portata del fenomeno.
Incutono paura, per via dei danni che possono cagionare in pochi secondi, quelli sufficienti a che il loro passaggio distrugga tutto. Poco fa, la stampa ha battuto una notizia sconcertante.
Ancora una volta, è un lido italiano l’interessato da un fenomeno improvviso quanto severo, che ha colto di sorpresa bagnanti e utenti che, di riflesso, hanno avuto modo di capire la portata del tornado, tra gli eventi in assoluto più temuti per la sua forza sempre più crescente in tutto il mondo.
Un’ improvvisa tromba d’aria , verificatasi in spiaggia, ha portato i bagnanti in fuga. Vediamo insieme in dettaglio qual è stato il triste bilancio del suo passaggio, nella pagina successiva del nostro articolo, per rispondere alle tante domande dei più apprensivi lettori che vorrebbero solo essere tranquillizzati.