Un pomeriggio di maltempo , quello di ieri, a Viterbo, in cui si è abbattuta una forte perturbazione e la stessa cosa è accaduta in diversi centri della provincia, portando pioggia intensa e grandine. Sono bastati pochi istanti a ricoprire tutto di bianco, dai tetti delle case all’asfalto.
Uno scenario quasi invernale, quello che i residenti si sono visti, e che ha interessato varie zone limitrofe, come la zona di Paparano, sino Vitorchiano.
In questo paesino, le strade sono state tutte imbiancate, creando disagi alla circolazione, col traffico letteralmente in tilt e tutti i residenti preoccupati che potesse succedere qualcosa di ancora più grave. Inoltre, nel pomeriggio, si è formato un temporale e, in poco tempo, i rovesci si sono trasformati in grandine di medie dimensioni in alcune zone.
I chicchi di grandine hanno ricoperto tutto e non si segnalano danni gravi o feriti. La protezione civile ha monitorato l’evento e resta pronta a intervenire in caso di nuove criticità. Il maltempo caratterizzerà, nelle prossime ore, gran parte della nostra penisola, dove si attendono fenomeni consistenti.
Che i temporali faranno da scenario a queste ultime ore della settimana è cosa messa nero su bianco dagli esperti quindi seguiranno ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi in tempo reale a brevissimo.