Uno scenario più che primaverile, quasi invernale, quello che si è materializzato sotto gli occhi di tantissime persone che si sono visti i tetti delle case, i campi, le strade, coperte di bianco. Un effetto molto suggestivo, ma anche pauroso, legato alla grandine che si è abbattuta copiosa, come non succedeva da tempo.
Tutto ad un tratto, tutto si è tinto di bianco, lasciando increduli i residenti che hanno catturato quei momenti con le loro telecamere e con gli obiettivi dei cellulari. Le immagini, in pochi istanti, hanno fatto il giro dei siti d’informazione, attirando la curiosità di tanti utenti che si sono chiesti se il fenomeno meteo avesse prodotto danni a cose e persone.
Questo è il tempo in cui la vegetazione, ortaggi e frutti, si prepara a produrre ciò che è cresciuto ormai rigoglioso e forte e le grandinate, specie se forti, potrebbero avere conseguenze davvero tremende per tutto ciò che sta crescendo e che, con sacrificio, è stato portato avanti dagli agricoltori che potrebbero vedersi vanificare tutto il loro lavoro in un batter di ciglia.
Purtroppo la notizia che stiamo per darvi è di quelle che seminano un’ondata di comprensibile apprensione, memori del fatto che la cronaca, nel corso dei mesi, ci ha messo dinnanzi agli occhi situazioni davvero complesse e preoccupanti, che sono state super attenzionate dalle autorità e sui social, dove il tram tram di vicinanza nei confronti delle persone coinvolte è stato sempre molto consistente.
Un’improvvisa grandinata ha imbiancato una città d’Italia. Vediamo insieme qual é stato il bilancio del fenomeno, nella pagina successiva del nostro articolo, dove si spiegheremo tutto ciò che, di preciso, si è consumato in pochi istanti e che ha seminato notevole apprensione nei residenti.