La potenza dell’acqua non conosce purtroppo un limite e lo vediamo ogni giorno, specie nelle ultime ore, dopo che la piena del Natisone ha travolto tre giovani, Patrizia, Bianca e Cristian, trascinandoseli via per sempre dai loro cari. Le due ragazze sono state ritrovate, purtroppo prive di vita, mentre le ricerche del 25enne proseguono senza sosta.
Bastano pochi attimi per cambiare irreversibilmente il corso degli eventi e l’Italia intera resta impotente, pietrificata, dinnanzi ad una mattanza provocata dal maltempo che sta flagellando molte zone della nostra penisola, come stiamo vedendo. Purtroppo parliamo di un Paese sempre più funestato da fenomeni naturali intensi e improvvisi.
Non solo terremoti all’ordine del giorno ma anche nubifragi ed esondazioni, stanno mettendo a dura prova la superficie terrestre e marina, con il risultato di danni ingenti a cose e persone, proprio come accaduto per il Natisone, in Friuli Venezia Giulia.
Un periodo nero, questo, sul fronte emergenza maltempo, uno di quelli che si vorrebbero cancellare con una spugna ma che non si può annullare, alla luce di quanto è successo nuovamente, solo poco fa, che sta facendo il giro dei siti d’informazione, seminando notevole apprensione nei locali ma, di riflesso, in milioni di lettori che hanno appreso la notizia.
Un fiume italiano ha straripato. Vediamo insieme cosa è accaduto e qual è l’attuale situazione, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto tutti siamo in apprensione e attendiamo aggiornamenti a riguardo, sperando che l’allarme possa rientrare quanto prima.