Italia, il fiume ha straripato: ha sommerso tutto (2 / 2)

Il maltempo da ieri sta funestando Vobarno, in provincia di Brescia, dopo il nubifragio e la conseguente esondazione che ha interessato la frazione di Collio, come potete vedere dalle immagini diramate a mezzo stampa dalla giornata scorsa e anche stamane.

Purtroppo la pioggia battente continua anche oggi al punto che le autorità stanno emanando importanti avvisi alla popolazione locale, in modo da prevenire comportamenti che possano solo mettere ancora di più in difficoltà i residenti.

L’ispettore antincendio Orfeo Garau, del comando dei Vigili del Fuoco di Brescia, ha dichiarato che, a causa di uno smottamento , si è dovuto fermare il traffico lungo la strada che porta alla frazione di Degagna.

“Al momento il canale è da tenere monitorato ma non credo che le condizioni meteo vadano a peggiorare”, ha dichiarato. Ieri, 4 giugno, la provincia è stata colpita da una forte perturbazione, causando danni significativi e allagamenti nel comune di Vobarno, frazione Collio.

A preoccupare  è stata, in particolare, l’esondazione del fiume Chiese. Diverse squadre di vigili del fuoco,  provenienti anche dai comandi vicini, sono state mobilitate, sin da subito, per prestare soccorso alla popolazione, cercando di ridurre al massimo complicazioni. Prezioso il lavoro svolto dai pompieri esperti nel soccorso fluviale. Anche la frazione di Degagna, che conta circa cinquecento residenti, è stata isolata a causa di un movimento franoso che ha interessato la strada di accesso. Insomma, la terra trema, il cielo  si sta scatenando alla sua massima potenza e gli italiani sono in apprensione. Seguiranno ulteriori aggiornamenti che vi forniremo, ovviamente, nel corso della giornata odierna.