Nel fine settimana appena trascorso abbiamo assistito ad una stabilizzazione del meteo in diverse zone del nostro Paese. Si è trattato anche di un weekend particolarmente ricco di emozioni in quanto in via del tutto straordinaria moltissimi hanno trascorso le notti all’aria aperta cercando di ammirare l’aurora boreale.
A parte questo durante la giornata, visto anche le belle giornate di sole, in molti hanno scelto di trascorrere un fine settimana fuori porta questo anche per rilassarsi un pò e cominciare alla grande la nuova settimana lavorativa.
Le giornate cominciano a farsi sempre più buone e infatti in questa settimana specialmente al Sud è atteso un forte anticiclone africano che spingerà in sù la colonnina di mercurio e il prossimo fine settimana si preannuncia davvero molto caldo, e in moltissimi molto probabilmente si recheranno al mare.
Tra l’altro l’estate sta per arrivare e davvero le persone non vedono l’ora che arrivi la bella stagione, che come di consueto scatterà, almeno quella astronomica, il prossimo 1 giugno. Da allora parchi acquatici e stabilimenti balneari dovrebbero riaprire in massa i battenti.
Purtroppo come si sa anche in vacanza possono accadere degli episodi molto spiacevoli e di questo la cronaca ne è davvero piena. Brutti fatti di cronaca possono accadere infatti quando meno lo si aspetta.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto in queste ore nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto. I soccorsi sono stati immediati.