Nonostante il Nuovo Codice della Strada sia entrato in vigore ormai da diversi giorni si continuano ancora ad apprendere notizie relative ai sinistri stradali. Purtroppo questi ultimi non vanno mai in “vacanza”, neanche in questi giorni di festa.
Semmai proprio in questi giorni si contano numerosi sinistri sulle strade nostrane questo in quanto la gente si muove con piĂą facilitĂ magari per raggiungere amici o parenti. Quando andiamo su strada sappiamo tutti che bisogna prestare la massima attenzione.
Nonostante siano giorni di festa in cui siamo magari tutti piĂą felici di trascorrere del tempo assieme alle persone a cui vogliamo piĂą bene, dobbiamo pensare che sulle strade bisogna rispettare le norme emanate dal Governo che come si sa sono molto piĂą salate rispetto al passato.
Infatti chi non rispetta le regole sula strada va incontro a sanzioni molto salate, peggio ancora se l’automobilista provoca decessi di persone. Come ben sappiamo non ci può mettere alla guida se si assumono sostanze quali alcool o peggio ancora stupefacenti. Si tratta di sostanze che alterano i sensi.
Se si corre si sa che ci si può fare davvero molto male anche perchè le strade non sono delle piste di Formula 1 dove poter correre a piacimento. Sulla strada ci sono tanti utenti che devono rispettati, come ad esempio i ciclisti ma anche i pedoni che molto spesso vengono investiti dalle auto con conseguenze assurde.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma un gravissimo sinistro è appena accaduto..