Italia, grave incidente sulla strada: coinvolti sei giovani, un 15enne ha perso la vita (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un bruttissimo sinistro stradale è avvenuto in Calabria, precisamente a Catanzaro. I fatti sono avvenuti nelle scorse ore precisamente in località Piterà di Catanzaro, in un tratto in galleria della strada statale 109 che conduce in Sila.

Una Lancia Y con a bordo alcuni ragazzi avrebbe colpito per cause ancora tutte in corso di accertamento un’altra vettura. Gli inquirenti stanno procedendo a ricostruire la dinamica del sinistro anche perchè nel tratto in questione è segnalata come obbligatoria una andatura di 50 chilometri orari.

Questo in quanto la strada non è delle migliori. L’ipotesi che si sta facendo largo in queste ore è che il sinistro potrebbe essere stato causato dall’alta velocità. Sul posto è intervenuto il personale del 118, i Vigili del Fuoco e i carabinieri che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso.

Un 15enne a causa del sinistro ha perso la vita mentre le altre persone coinvolte, tutti giovani, sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. Si ipotizza anche che una delle due auto coinvolte abbia invaso la corsia opposta proprio a causa della velocitĂ  sostenuta. Saranno le indagini adesso a fare il loro corso.

La Procura di Catanzaro come da prassi in questi casi ha disposto il sequestro dei veicoli e autorizzato i relativi esami tossicologici sui conducenti delle vetture per accertare eventuali responsabilità dovute all’assunzione di sostanze proibite alla guida. Il sinistro ha provocato disagi alla circolazione.

Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico fino alla fine delle operazioni di rilievo e bonifica dello stato dei luoghi.

Â