Italia, grave dramma in spiaggia: diverse persone hanno perso la vita (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale la Puglia e in particolare il Salento sta vivenedo una situazione molto particolare. Nell’arco di 24 ore sono deceduti infatti ben 5 bagnanti alcuni quasi in contemporanea.

I fatti sono avvenuti su diverse spiagge pugliesi e hanno interessato soprattutto turisti in vacanza. Il primo case grave era avvenuto già negli scorsi giorni quando un bambino di 7 anni era caduto in una piscina di Gallipoli, in un parco acquatico, per poi perdere la vita proprio in queste ore.

Ma sono stati ben 5 i casi dopo questo che si sono verificati in Puglia. Il primo episodio è avvenuto a Torre dell’Orso, località di Melendugno, nel leccese dove un 60enne ha perso la vita mentre faceva il bagno. Il secondo episodio a Torre Inserraglio, sempre nel leccese, dove un 82nne di Ruvo di Puglia ha perso la vita per un blocco cardiaco in spiaggia. 

Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "Ciclone Circe in arrivo" Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "Ciclone Circe in arrivo"

A Savelletri invece in provincia di Brindisi ha perso la vita in mare l’imprenditore Pino Barletta. Quest’ultimo molto nella zona è deceduto dopo un tuffo in acqua. Anche qui vano ogni tentativo di soccorso al malcapitato che purtroppo ha perso i sensi senza più riprendersi. 

Un altro decesso poi è avvenuto a Ugento, nel leccese, sempre a causa di un malore in spiaggia. Insomma giorni davvero assurdi in Puglia e nel Salento dopo questi episodi che si continuano a susseguire nel nostro Paese e in particolare nel Salento. Vista la situazione del fortecaldo li esperti e le istituzioni raccomandano massima prudenza: evitare l’esposizione al sole nelle ore centrali, restare idratati e limitare le attività fisiche.