Che il meteo continui, senza sosta, a farci degli scherzi clamorosi, è cosa nota, ma questa volta ha davvero esagerato in quanto un fortissimo nubifragio, abbattutosi sulla penisola, ha messo in ginocchio i residenti. Nelle ultime ore, abbiamo assistito ad una rimonta dell’anticiclone africano che ha portato ad un vertiginoso aumento delle temperature.
I termometri sono impennati nuovamente, e in alcune città si sono sfiorati i 40 gradi. Se pensavamo che l’estate fosse in dirittura d’arrivo, ci sbagliavamo, dato che il caldo rovente continua ad imperversare.
Ma, come gli esperti hanno espressamente comunicato svariate volte, all’afa e all’elevato tasso d’umidità fanno da riscontro fenomeni meteo sempre più estremi e preoccupanti che, di botto, possono innescarsi, seminando ore di estrema preoccupazione per i locali che sono colpiti dal maltempo improvviso.
E’ un dato di fatto che i cambiamenti climatici stiano portando fenomeni sempre più raccapriccianti, e la notizia appena giunta a mezzo stampa ne è un esempio lampante, dato che l’apprensione è massima e parecchi utenti chiedono delucidazioni in merito alle conseguenze del fenomeno meteo che ha colpito la regione italiana.
Un fortissimo nubifragio ha colpito l’Italia. Vediamo insieme i primi aggiornamenti dell’accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che questo fenomeno ha spiazzato i residenti, alle prese con minuti di grosso spavento, con la speranza che non ci siano danni e coinvolti.