I sismografi continuano a rilevare terremoti e, anche questo sabato, è iniziato con una brutta notizia, con la terra che trema. Al giorno d’oggi, i terremoti sono sempre più sconvolgenti.
La magnitudo aumenta a vista d’occhio e anche le conseguenze legate ad un evento di grossa intensità, sono davvero sconvolgenti, in parecchi casi. Certo è che non si ha il tempo di metabolizzare cosa sta accadendo.
Si può solo e unicamente sperare che non ci siano crolli e coinvolti e che la terra smetta di tremare nel corso della giornata. Sono come sempre i mezzi d’informazione a darci i primi dati, per poi seguire l’evoluzione dello scenario nel corso della giornata, in modo da fornire gli opportuni aggiornamenti.
Ancora una volta, il sisma ha colpito inaspettatamente una zona della nostra penisola e per l’Italia è stato un momento davvero molto preoccupante.
Un forte terremoto è stato avvertito dalla popolazione, seminando il panico tra i locali per la sua gravità. Vediamo insieme i primi aggiornamenti dell’evento sismico appena verificatosi, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle tante domande di apprensione degli utenti.