Nelle case, i residenti si sentivano al sicuro, come se quelle mura fossero il loro rifugio, sino a quando, tutto, all’improvviso, è cambiato. Unaleggera vibrazione, quasi impercettibile, talmente lieve da confondersi con il passaggio di un mezzo pesante o, forse, una raffica di vento più forte del solito, ha, tutto ad un tratto, squarciato l’aria.
Molti hanno percepito che qualcosa di grave stesse per accadere, e effettivamente la furia della natura, da lì in poi, ha colpito forte, con sei scosse di terremoto in poche ore.
Pochi minuti dopo il primo sisma, infatti, la terra ha mosso nuovamente il suo fianco.La ripetizione è l’elemento che ha fatto scattare l’allarme. Con il susseguirsi delle oscillazioni, l’inquietudine si è propagata in ogni abitazione, trasformando la quiete notturna in unatensione palpabile. Non si trattava più di coincidenze.

L’unica domanda, rimasta sospesa tra la paura e il buio, era destinata a dominare le ore successive: cosa stava accadendo, esattamente?La paura è reale, perché l’evento non si è limitato a un singolo episodio ma sei scosse, a distanza ravvicinata, mandando letteralmente nel panico i locali che si sono riversati in strada.
In Italia, un terremoto si è verificato poche ore fa, generando il panico generale. Ricostruiamo insieme l’accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la situazione è attentamente monitorata dalle autorità e dagli uomini della protezione civile. Ora tutte le scuole sono chiuse.