Italia, forte nubifragio sommerge improvvisamente la città (1 / 2)

Italia, forte nubifragio sommerge improvvisamente la città

Con l’avvio dell’inverno lo scorso 21 dicembre siamo ufficialmente entrati nella stagione invernale. La stessa ci farà compagnia fino al prossimo mese di marzo quando ci sarà appunto l’equinozio di primavera.

Fino ad allora possiamo sicuramente addio alle temperature miti, che però possono già cominciare ad esserci tra la fine di febbraio e l’inizio del mese di marzo. Ma ancora è molto presto per dirlo anche perchè si preannuncia una stagione invernale molto fredda.

Da Nord a Sud infatti gli esperti del meteo hanno previsto he nei prossimi giorni arriverà Burian, ovvero il gelo proveniente dalle regioni siberiane. Si tratta di un fenomeno che da circa un paio di anni non si vede alle nostre latitudini e che a quando si dice stavolta sarà molto intenso.

Gli italiani dovranno fare i conti con temperature davvero bassissime e anche al di sotto della media del periodo specialmente al Sud. Qui infatti è prevista addirittura la neve in pianura fenomeno che non si verifica da almeno 6 anni e che potrebbe portare nuovamente paesaggi da cartolina.

Insomma il freddo è pronto a farla da padrone su gran parte del nostro Paese, certo ghiaccio e neve potrebbero portare alcuni disagi soprattutto in quelle zone del nostro Paese che non sono abituate a vedere cadere cos tanta neve: se ne prevedono infatti quantitativi molto importanti.

Ma nella prossima pagina del nostro articolo andremo a dare uno sguardo a quello che sta accadendo in queste ore dove in una zona in particolare si è verificato un nubifragio assurdo che ha messo in ginocchio la città.