Italia, forte nubifragio sommerge improvvisamente la città (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una fortissima ondata di maltempo sta interessando in queste ore la Liguria. Infatti in parecchie zone della regione si sono verificate frane e smottamenti a causa delle copiose precipitazioni.

Da quanto appreso la situazione più difficile si sta verificando a Davagna, dove grandi massi insieme ad alcuni alberi si sono sganciati da un versante della strada verso Marsiglia, un comune ligure da non confondere con la famosa città francese.

Anche il paese di Marsiglia al momento resta isolato in quanto le frane non consentono di raggiungere agevolmente il paese. I Vigili del Fuoco stanno intervenendo lì dove richiesto anche per far terminare nel più breve tempo possibile l’isolamento della cittadina, si sono modificati anche i percorsi ei bus Amt su chiamata.

Altri problemi si sono registrati sempre in Liguria a a Vobbia, in alta valle Scrivia dove una frana sulla strada provinciale ha costretto le autorità ad intervenire immediatamente per porre rimedio alla situazione che di ora in ora si fa sempre più difficile visto che la pioggia continua a cadere.

Un maltempo che in Liguria non dà tregua da giorni. Anche la Val Polcevera è stata interessata dal maltempo e si sono creati alcuni disagi. Anche qui interventi delle forze dell’ordine per chiudere alcune arterie stradali e deviare il traffico nelle zone in cui vi erano più difficoltà.

La situazione comunque dovrebbe migliorare nelle prossime ore ma tantissimi sono i disagi apportati dal maltempo. Una situazione davvero importante.