Italia, forte boato e poi la frana: panico tra la popolazione

Si sono vissuti momenti di paura nelle scorse ore in una località italiana, vediamo che cosa è accaduto. Nessuno si aspettava quello che è successo, frana improvvisa.

Italia, forte boato e poi la frana: panico tra la popolazione

In questo particolare momento storico gli esperti di tutto il mondo sono preoccupati per quanto riguarda il clima, in quanto la temperatura media del pianeta sta salendo sempre di più e questo provoca effetti imprevisti sul clima globale. Le alte temperature e la mancanza di precipitazioni regolari stanno causando anche il problema della siccità, a cui si sta cercando di far fronte con ogni mezzo possibile. Insomma la situazione è seria. 

Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale, in questi giorni diverse zone d’Italia sono state colpite da eventi meteo estremi, che per certi versi erano anche attesi visti i cambiamenti climatici in atto e la stagione estiva particolarmente rovente. Anche l’acqua del mare si sta scaldando sempre di più, con il Mediterraneo che è arrivato a temperature tropicali. Una violentissima tromba d’aria si è abbattuta nelle scorse ore sul litorale di Marina di Vecchiano, in provincia di Pisa, mentre è andata decisamente peggio in Val Di Fassa. Vediamo cosa è accaduto.

Frana improvvisa

Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale, una enorme frana è si è verificata in Val Di Fassa, in Trentino Alto-Adige. Era appena passata l’ora di cena e tutto sembrava procedere per il meglio, quando all’improvviso una colata di detriti e fango si è abbattuta sulla zona spaventando turisti e residenti.

Una delle persone presenti ha raccontato alla stampa quei terribili momenti, momenti in cui le strade si sono piene di fango. “Vedi, abbiamo visto scorrere qui tutta l’acqua” – così hanno spiegato alcuni turisti alla stampa nazionale, increduli davanti a quello che è successo e che si è parato dinanzi ai loro occhi.

“Eravamo in camera d’albergo, la proprietaria ci ha detto ‘prendete quello che vi serve, dobbiamo andare'” – queste le parole della signora Maria Rita, che ha vissuto in prima persona i concitati momenti in Val Di Fassa. La frana è stata causata come sempre accade in questo periodo, dal maltempo. 

Continua a leggere su Fidelity Donna