Italia: devastante boato e poi il crollo improvviso. La frana è stata terrificante

Purtroppo in Italia si è verificata nuovamente una frana, vediamo questa volta che cosa è accaduto e dove sono avvenuti i fatti. Nessuno se lo sarebbe aspettato.

Italia: devastante boato e poi il crollo improvviso. La frana è stata terrificante

Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.

Basti pensare a quello che è successo negli scorsi giorni a Ischia dove una colata di fango  ha travolto il piccolo paese di Casamicciola. Immediatamente sul posto sono giunti i soccorritori, il Governo si è attivato nell’immediatezza per far fronte alla situazione di emergenza verifcatisi nell’isola campana. Dopo la frana si sono contati 12 morti. E in queste ore un altro episodio del genere ha colpito il nostro Paese, ecco che cosa è successo. 

Frana sulla statale

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale una frana si è verificata in provincia di Monza sulla Strada Statale 36.Tutto è accaduto nel primo pomeriggio del 9 dicembre, alcuni massi si sono staccati dalla montagna e sono andati ad ostruire l’ingresso di una galleria situata lungo la Lecco-Ballabio.

Sul posto, si sono prontamente recati i soccorritori dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) e i vigili del fuoco. I pompieri hanno quindi proceduto a verificare le condizioni della strada e hanno cominciato a mettere in sicurezza l’arteria stradale in questione, il boato è stato enorme. 

Purtroppo due persone sono rimaste gravemente ferite in quanto colpite dai massi. I feriti sono un ragazzo di 24 anni e un uomo di 66 anni. entrambi sono stati soccorsi e portati in ospedale per le cure del caso. Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto in provincia di Monza in queste ore. 

Continua a leggere su Fidelity Donna