Italia: devastante boato e poi il crollo improvviso. La frana è stata terrificante

Purtroppo in Italia si è verificata nuovamente una frana, vediamo questa volta che cosa è accaduto e dove sono avvenuti i fatti. Nessuno se lo sarebbe aspettato.

Pubblicato il 9 dicembre 2022, alle ore 20:17

Italia: devastante boato e poi il crollo improvviso. La frana è stata terrificante

Ascolta questo articolo

Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.

Basti pensare a quello che è successo negli scorsi giorni a Ischia dove una colata di fango  ha travolto il piccolo paese di Casamicciola. Immediatamente sul posto sono giunti i soccorritori, il Governo si è attivato nell’immediatezza per far fronte alla situazione di emergenza verifcatisi nell’isola campana. Dopo la frana si sono contati 12 morti. E in queste ore un altro episodio del genere ha colpito il nostro Paese, ecco che cosa è successo. 

Frana sulla statale

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale una frana si è verificata in provincia di Monza sulla Strada Statale 36.Tutto è accaduto nel primo pomeriggio del 9 dicembre, alcuni massi si sono staccati dalla montagna e sono andati ad ostruire l’ingresso di una galleria situata lungo la Lecco-Ballabio.

Sul posto, si sono prontamente recati i soccorritori dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) e i vigili del fuoco. I pompieri hanno quindi proceduto a verificare le condizioni della strada e hanno cominciato a mettere in sicurezza l’arteria stradale in questione, il boato è stato enorme. 

Purtroppo due persone sono rimaste gravemente ferite in quanto colpite dai massi. I feriti sono un ragazzo di 24 anni e un uomo di 66 anni. entrambi sono stati soccorsi e portati in ospedale per le cure del caso. Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto in provincia di Monza in queste ore. 

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come purtroppo gli imprevisti possano accadere dovunque, fortunatamente questa volta non si è verificata una tragedia come ad Ischia, ma la paura è stata comunque tanta. Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto in provincia di Monza in queste ore.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!