Italia, forte boato e paura: è precipitato improvvisamente dal cielo

Attimi di terrore e di panico si sono vissuti poco fa in Italia quando si è sfiorata la tragedia aerea. Ecco i primi aggiornamenti su quanto accaduto.

Italia, forte boato e paura: è precipitato improvvisamente dal cielo

Una giornata, quella di oggi, sabato 27 agosto, che in molti ricorderanno come l’ultimo weekend estivo e come il ritorno alla quotianità, barcamenandosi tra molteplici impegni lavorativi e scolastici.

Altri, invece, associeranno questa data ad un miracolo, dato che è stata sfiorata una tragedia aerea proprio in Italia. Ecco cosa è accaduto stando ad una prima ricostruzione dei fatti.

L’accaduto

Coloro che stamattina si sono trovati ad assistere, loro malgrado, ad un’agghiacciante scena, sono rimasti sgomenti, senza parole, dal momento che quanto accaduto avrebbe potuto avere un tragico epilogo. Come riportato dal sito Fanpage.it e ripreso dai principali siti d’informazione italiani, poche ore fa un incidente avvenuto nei cieli ha terrorizzato coloro che erano di passaggio.

Tutto ad un tratto, nei pressi di Arbatax, in provincia di Nuoro, un areo che stava sorvolando la zona, ha perso un pezzo che si è staccato all’improvviso dal velivolo, precipitando rovinosamente sull’asfalto. Fortuna ha voluto che il pezzo, uno sportello, non ha colpito un’auto in sosta. Il boato dovuto all’impatto sul manto stradale è stato fortissimo, generando momenti di paura. La notizia si è diffusa rapidamente in rete.Si tratterebbe, stando alle prime sommarie informazioni, di un areo di piccole dimensioni decollato dall’aereoporto della cittadina sarda, che apparterrebbe ad una compagnia autorizzata al sorvolo dei paracadutisti. 

Un miracolo ha voluto che il pezzo staccatosi non sia piombato su nessuna persona, risparmiando una macchina in sosta. Per verificare che nessuno fosse rimasto coinvolto nell’incidente, sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti del Commissariato del posto che stanno effettuando le indagini per acclarare le motivazioni sottese al distacco dello sportello. Si tratta di un evento molto grave, che senza ombra di dubbio, si ripercuoterà sulla compagnia di appartenza del piccolo velivolo, dato che avrebbe potuto stroncare la vita di qualcuno di passaggio. 

Continua a leggere su Fidelity Donna