Sappiamo benissimo che nel nostro Paese ne possono succedere sempre di tutti i colori. Quello che stiamo attraversando è un momento molto particolare per quanto riguarda appunto la vita degli italiani.
Ci sono difficoltà di vario tipo e in questo periodo gli studenti di ogni ordine e grado hanno cominciato la scuola. Non manca davvero più nessuno e tutti sono tornati alle proprie attività lasciando la tanto amata estate.
Con l’arrivo della stagione autunnale infatti come ben sappiamo cominciano la maggior parte delle scuole e i programmi ogni anno sono molto lunghi arrivando fino al mese di giugno. Anche in questa stagione scolastica però potrebbero succedere degli imprevisti.
Per ragioni di varia natura infatti i comuni ma anche gli stessi istituti scolastici possono decidere di chiudere per uno o diversi giorni questo in base appunto alla situazione che si sta verificando in un determinato punto del nostro Paese. Ogni giorno diverse scuole restano chiuse.
Si tratta spesso di disagi circoscritti che però avvengono sempre in giorni che sono feriali e che quindi portano i genitori di bambini e ragazzi a fare di necessità virtù e a trovare una soluzione per poter lasciare magari i bambini o i ragazzi a casa o da qualcuno di propria fiducia.
Si tratta sempre di situazioni che arrecano appunto disagio come quella che vi riferiremo nella prossima pagina del nostro articolo qualcosa di davvero molto particolare e incredibile una situazione che è anche molto pericolosa e difficile. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale a Mondragone e a Francolise in provincia di Caserta...