La scuola è qualcosa che noi adulti abbiamo sicuramente terminato da un pezzo, ma ci sono tantissimi bambini e ragazzi di ogni età, ma anche giovani dai 20 anni in sù che vanno ancora a scuola.
E se non si frequenta la scuola dell’obbligo alcuni vanno ad esempio alle superiori o all’università. In verità sempre meno giovani scelgono di proseguire gli studi universitari, vuoi per mancanza di denaro ma anche perchè ci si vuole inserire subito nel mondo del lavoro.
Diciamocelo però francamente. Ad oggi difficilmente si trova lavoro se non si ha una specializzazione che può darla solo un percorso universitario. Infatti ad oggi quelli che hanno più difficoltà a trovare un lavoro sono proprio le persone non laureate o che hanno terminato molto presto la scuola.
Il mondo cambia e con esso purtroppo anche i programmi all’interno delle scuole. Ma come ben sa chi soprattutto ha dei bambini o dei ragazzini non è facile alcune volte organizzarsi nei confronti di questi ultimi in quanto si hanno numerosi impegni che possono essere anche molto importanti.
E sicuramente è un disagio quando veniamo a sapere che le scuole chiuderanno. Infatti anche le scuole possono avere dei problemi per cui magari si ha bisogno di alcuni giorni di chiusura in quanto ci sono delle motivazioni ben valide che vengono ovviamente comunicate molto prima.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere come mai le scuole saranno chiuse nella giornata del 20 gennaio una situazione davvero molto particolare.