Italia, evacuazione in corso: ecco cosa sta succedendo

Un grave fatto di cronaca si è verificato in questi giorni in Italia, vediamo che cosa è accaduto. Paura tra la popolazione di una cittadina italiana, gente evacuata dalle case.

Italia, evacuazione in corso: ecco cosa sta succedendo

In Italia tutti i giorni si apprendono notizie molto serie, che fanno preoccupare la pubblica opinione. Si tratta di fatti gravi molte volte, per i quali l’autorità giudiziaria poi apre degli appositi procedimenti volti a stabilire la verità di fatti. Ha colpito molto in questi giorni quanto accaduto nel leccese, dove una ragazza di 28 anni è deceduta a seguito di un terribile incidente stradale. Il guard rail ha trafitto completamente l’auto sulla quale viaggiava. 

La poveretta è deceduta in ospedale a causa delle gravi ferite riportate, pare che la giovane sia anche riuscita a schivare il guard rail senza che questo la colpisse direttamente al volto, circostanza nella quale sarebbe quindi morta sul colpo. In questi giorni però un altro episodio avvenuto sempre nel leccese ha destato l’apprensione dell’opinione pubblica. Vediamo che cosa è successo. 

Evacuazione 

Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale una evacuazione improvvisa si è verificata a San Cesario, comune che si trova alle porte di Lecce. Qui c’erano in corso dei lavori durante i quali, in maniera del tutto accidentale, è stato tranciato un tubo del gas. L’allarme è scattato subito, in pochissimi secondi.

La rottura del tubo ha fatto scattare l’evacuazione di 10 abitazioni e negozi nelle vicinanze, fino a quando la situazione non è tornata alla normalità. Non ci sono comunque stati danni a cose o persone, ma l’apprensione in tutta la cittadina è stata davvero tantissima. Sono tante le tragedie simili avvenute in questo periodo in Italia.

Assieme ai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecce, sul posto sono giunti anche i loro colleghi del nucleo Nbcr (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) che hanno tenuto sotto stretto controllo la situazione. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto a San Cesario e sul perchè sia stato tranciato il tubo durante i lavori.

Continua a leggere su Fidelity Donna