Italia, ecco di chi è il corpo trovato senza vita (2 / 2)

Un pomeriggio di grande lutto per la comunità salentina di Tricase Porto, in provincia di Lecce, dove un giovanissimo ha perso la vita mentre festeggiava il suo compleanno. Aveva solo 15 anni questo giovane originario della Costa D’Avorio e che era ospite di una comunità per minori non accompagnati a Miggiano (LE).

Insieme agli amici e agli operatori della comunità aveva colto l’occasione di una giornata particolarmente soleggiata ed estiva, per recarsi al mare e festeggiare il suo compleanno tra le splendide acque cristalline del Salento. Non ha resistito alla tentazione di tuffarsi in acqua per sfuggire alla calura e all’afa. Una scelta che si rivelerà purtroppo fatale per il giovane.

Non vedendolo riemergere, i suoi amici si sono subito allarmati, e hanno chiesto aiuto. Il tempestivo intervento di un soccorritore lo ha fatto riemergere dalle acque, portandolo a riva e affidandolo alle cure del personale del 118, intanto accorso sul posto. Nonostante i minuti interminabili nei quali si è tentato di fare il possibile per rianimarlo, per il 15enne non c’è stato nulla da fare.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ  Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ 

Oltre ai sanitari e ai mezzi di soccorso, sono giunte sul posto anche le forze dell’ordine, che stanno indagando per fare luce sulla dinamica dei fatti. La salma del giovane è stata trasferita nella camera mortuaria in attesa dell’autopsia.

Tra le ipotesi piĂą attendibili, vi sono quelle del malore mentre era in acqua e oppure il giovane potrebbe aver battuto la testa. SpetterĂ  al medico legale incaricato dal pm di turno fare luce sulle cause del decesso.