Come si sa tenerci alla nostra salute è fondamentale. Infattti se non abbiamo un corpo forte e in salute possiamo andare incontro a diverse patologie che possono essere molto serie a seconda dei casi.
Negli anni della pandemia abbiamo imparato che non bisogna solo tenere alla nostra salute ma anche a quella degli altri. Proteggersi a vicenda è infatti fondamentale anche per non riempire gli ospedali di persone ricoverate, che se sono moltissime possono mandare in titl il sistema sanitario.
Ovviamente tutti noi possiamo decidere in maniera autonoma se fare anche una vita salutare oppure no. I rischi ovviamente sono soltanto nostri. Proprio per questo i medici affermano sempre di fare una vita quanto più sana possibile adottando misure che possono anche salvaguardare la salute.
Innanzitutto sarebbe cosa buona e giusta fare una alimentazione adeguata, secondo evitare gli eccessi come ad esempio l’alcool. Fattore importante è anche quello di non fumare per nessuna ragione al mondo anche perchè il fumo è la causa delle principali neoplasia ai polmoni e a problemi respiratori.
La scienza ha dimostrato che i polomoni di un fumatore sono molto compromessi rispetto a quelli di una persona sana. Una persona che non fuma infatti ha molta più resistenza di una che non fuma e che fa una vita salutare.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo in Italia in quanto sono arrivate delle precise decisioni per quanto riguarda il fumare all’aperto, i dettagli sono importanti.