Italia, è deceduto a soli 10 anni davanti a tutti: bagnanti sconvolti (2 / 2)

Domenica 15 giugno si è consumato un dramma al lago di Bilancino, a Barberino di Mugello (provincia di Firenze), dove un bambino di 10 anni ha perso la vita mentre faceva il bagno. Il piccolo, di origine marocchina ma nato in Italia, si trovava con la famiglia per trascorrere una giornata di relax sulle rive del grande invaso toscano.

Stava nuotando nei pressi della spiaggia di Cavallina quando, improvvisamente, è scomparso alla vista dei presenti. Subito è scattato l’allarme: erano circa le 17 quando sono iniziate le ricerche, coordinate dai carabinieri e dai vigili del fuoco, con l’impiego di elicotteri, imbarcazioni e squadre a terra.

Sul posto anche il funzionario dei vigili del fuoco e l’Unità di comando locale, mentre la sindaca di Barberino, Sara Di Maio, ha seguito con apprensione tutte le operazioni. Purtroppo, dopo circa due ore di ricerche, i sommozzatori hanno rinvenuto il corpo senza vita del bambino a circa 7 metri dalla riva, nel punto dove era stato visto l’ultima volta.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Resta ancora da chiarire se si sia trattato di un annegamento accidentale o se il bimbo abbia avuto un malore improvviso. Un altro tremendo episodio si è verificato nella stessa giornata a Lido delle Nazioni, nel Ferrarese. Un bambino di 6 anni, di origine tedesca, è deceduto dopo un tuffo in piscina all’interno del camping Tahiti.

Il piccolo è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale, dove però è deceduto poco dopo l’arrivo. Anche in questo caso non è ancora certa la causa del decesso: si ipotizza un principio di annegamento o un malore legato a una congestione. I carabinieri di Comacchio sono intervenuti per i rilievi, mentre la magistratura ha disposto l’autopsia per chiarire le circostanze dell’accaduto.